Ottenimento dell'accesso a un dispositivo bloccato

Quando si configura Controllo dispositivi, è possibile bloccare per errore l'accesso a un dispositivo necessario.

Se Kaspersky Security Center non è distribuito nell'organizzazione dell'utente, è possibile fornire l'accesso a un dispositivo nelle impostazioni di Kaspersky Endpoint Security. È ad esempio possibile aggiungere il dispositivo all'elenco dei dispositivi attendibili o disabilitare Controllo dispositivi temporaneamente.

Se Kaspersky Security Center è distribuito nell'organizzazione ed è stato applicato un criterio ai computer, è possibile fornire l'accesso a un dispositivo in Administration Console.

Modalità online per la concessione dell'accesso

È possibile concedere l'accesso a un dispositivo bloccato in modalità online solo se Kaspersky Security Center è distribuito nell'organizzazione ed è stato applicato un criterio al computer. Il computer deve essere in grado di stabilire una connessione con Administration Server.

La concessione dell'accesso in modalità online prevede i seguenti passaggi:

  1. L'utente invia all'amministratore un messaggio contenente una richiesta di accesso.
  2. L'amministratore aggiunge il dispositivo all'elenco dei dispositivi attendibili.

    È possibile aggiungere un dispositivo attendibile in un criterio per il gruppo di amministrazione o nelle impostazioni locali dell'applicazione per un singolo computer.

  3. L'amministratore aggiorna le impostazioni di Kaspersky Endpoint Security nel computer dell'utente.

    Schema per la concessione dell'accesso a un dispositivo in modalità online

Modalità offline per la concessione dell'accesso

È possibile concedere l'accesso a un dispositivo bloccato in modalità offline solo se Kaspersky Security Center è distribuito nell'organizzazione ed è stato applicato un criterio al computer. Nella sezione Controllo dispositivi delle impostazioni dei criteri, la casella di controllo Consenti richieste di accesso temporaneo deve essere selezionata.

Se si desidera concedere l'accesso temporaneo a un dispositivo bloccato ma non è possibile aggiungere il dispositivo all'elenco dei dispositivi affidabili, è possibile concedere l'accesso al dispositivo in modalità offline. In questo modo è possibile garantire l'accesso a un dispositivo bloccato anche se il computer non ha accesso alla rete o se il computer si trova all'esterno della rete aziendale.

La concessione dell'accesso in modalità offline prevede i seguenti passaggi:

  1. L'utente crea un file della richiesta di accesso e lo invia all'amministratore.
  2. L'amministratore crea una chiave di accesso dal file della richiesta di accesso e la invia all'utente.
  3. L'utente attiva la chiave di accesso.

    Schema per la concessione dell'accesso a un dispositivo in modalità offline

Inizio pagina